Yoga in gravidanza. Un cammino per conoscersi meglio

AUTORE Cristina Florio
DATA 2016
DIMENSIONE 6,74 MB
Cefalufilmfestival.it Yoga in gravidanza. Un cammino per conoscersi meglio Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Yoga in gravidanza. Un cammino per conoscersi meglio in formato pdf. L'autore del libro è Cristina Florio. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Questo libro non si limita a suggerire le posizioni yoga più efficaci o le tecniche respiratorie migliori per affrontare il travaglio e il parto. Intende, invece, invitare la donna in gravidanza a educare l'ascolto del proprio corpo, un corpo competente, e delle proprie emozioni. Un approccio che contrasta la consolidata tendenza a fidarsi esclusivamente degli specialisti in camice bianco, anche per un evento, la nascita, così intimo, spirituale e soprattutto naturale. In questo senso vanno intesi gli esercizi yoga proposti (per la futura mamma, per la coppia e per mamma e bambino), tappe di un percorso di risveglio della consapevolezza che, come dice Ibu Robin Lim, "apre la mente e sblocca lo spirito per animare e sostenere il sapere del corpo". Possibile spunto di ispirazione non solo per le future madri ma anche per gli insegnanti di yoga. Ampio spazio nel libro è dedicato anche alla presentazione della doula, preziosa figura di supporto pratico ed emotivo alla donna per tutto il periodo perinatale, dalla gravidanza al post parto. Con prefazione di Ibu Robin Lim.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Yoga in gravidanza - terranuovalibri.it

Questo libro non si limita a suggerire le posizioni yoga più efficaci o le tecniche respiratorie migliori per affrontare il travaglio e il parto. Intende, invece, invitare la donna in gravidanza a educare l'ascolto del proprio corpo, un corpo competente, e delle proprie emozioni.

Yoga in gravidanza: 3 esercizi da fare a casa ...

Dopo aver letto il libro Yoga in gravidanza.Un cammino per conoscersi meglio di Cristina Florio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

LIBRI CORRELATI